Località Su Planu

NIDO D’ INFANZIA “La Coccinella”
(gestione comunale/ privata)

l Nido è aperto dal 1° Settembre al 31 Luglio,
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,30 alle ore 16,00.

 
Spazi del Nido:
 
Ingresso: Bacheca, nella quale sono affisse le comunicazioni per i genitori
(il progetto educativo, il menù, etc..)
 
Spogliatoio: armadietti per gli effetti personali del bambino
 
Sezione Lattanti 
 
Fascia d’ età 03 -17 mesi
Sala giochi- la sala giochi è suddivisa in angoli: morbido, della percezione, della musica, della lettura
Sala mensa: tavolini, sedie, seggiolini, seggioloni.
Camere per il riposo: culle
Spazi per l’igiene personale: fasciatoi, vaschetta per l’igiene personale.
 
Sezione Divezzi
 
Fascia d’età 18-36 mesi
 1° sala giochi- la sala giochi è suddivisa in angoli lettura, logico-matematico, della musica, del gioco simbolico, dell’attività grafica
2° sala giochi- la sala giochi è suddivisa in angoli angolo lettura, logico-matematico, della musica, del gioco simbolico, dell’attività grafica, dei travestimenti)
Sala per attività: pittura, collage, manipolazione, ritagli, travasi
Sala polifunzionale è dedicata a progetti quali: lettura, psicomotricità, pet-terapy
Sala delle attività motorie: piscina con palline, percorsi motori
 
Sala mensa: tavolini, sedie
Due camere per il riposo: lettini
Spazi per l’igiene personale: water, fasciatoi, lavabi e vaschette per l’igiene intima. 
                            
Spazio esterno 
Il nido è dotato di un giardino attrezzato con giochi per ambienti esterni 
 
Zona Cucina
I pasti vengono forniti da una ditta specializzata (il controllo sanitario è garantito dal sistema HACCP). 
I pasti sono preparati secondo le tabelle dietetiche fornite dalla ASL e composti da primo, secondo, contorno e frutta. Per i bambini fino ai 12 mesi di età verrà seguita la dieta personalizzata rilasciata dal proprio Pediatra. Verrà seguita una dieta personalizzata anche nel caso in cui il bambino presenti intolleranze alimentari, che andranno documentate. 
 
Il personale
Responsabile del servizio, Coordinatrice Pedagogica, Referente qualità, Educatori, addetta alle pulizie.
Tutto il personale è formato e dotato dei titoli di studio richiesti dalla Normativa vigente
 
La giornata tipo:
 
  • 7.30 – 9.00 Accoglienza e gioco libero
  • 9.30 – 10.30 attività strutturata
  • 10.30 – 11.00 Igiene personale
  • 11.15 – 12.00 Pranzo
  • 12.00 – 12.45 Igiene personale
  • 12.45 – 14.30 Riposo
  • 15.00 – 16.00 Ricongiungimento con le famiglie